Termini & Condizioni

Nella sezione “Contatti” di questo sito sono specificati tutti gli indirizzi di posta elettronica specifici per ogni tipo di richiesta del Cliente.

** Vengono accettati ordini solo con consegna in territorio Italiano.

Servizio Assistenza

Toner Italia S.r.l mette a disposizione del Cliente una linea telefonica per tutte le domande riferite al prodotto, da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Clausole di utilizzo del sito toner-italia.it

Accedendo al sito e utilizzandolo, si accettano tutte le clausole e le condizioni di seguito elencate. Queste clausole di utilizzo insieme alle condizioni d’ordine, rappresentano il “Contratto”.

  1. Garanzia sui prodotti

I prodotti sono coperti da garanzia a norma di legge.

1A. Toner Italia S.r.l risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di un anno dalla consegna del bene su toner rigenerati e sei mesi per le cartucce rigenerate e compatibili. (D.lgs. 206/05 art. 134 Codice del Consumo).
Per avvalersi della garanzia sul prodotto è sufficiente conservare la fattura consegnata unitamente al prodotto e procedere seguendo le indicazioni al punto 2A.

1B. In caso di reale difetto di conformità (D.lgs. 206/05, art. 130 comma 2,3,6), Toner Italia S.r.l. ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione e/o sostituzione.

1C. Art. 129. Conformità al contratto comma 5: L’installazione della cartuccia non è compresa nel contratto di vendita, il prodotto rigenerato è stato concepito per essere installato dal Cliente.

2. Restituzione dei prodotti

2A. Per la restituzione di Prodotti che il Consumatore giudica viziati e/o difettosi e/o non conformi, Toner Italia s.r.l. si riserva il diritto di chiedere l’invio di fotografie con allegate le immagini del prodotto per il quale si chiede di poter godere della garanzia di cui al Codice del Consumo italiano (Decreto Legislativo n.206/2005), attestanti la ragione di avvalimento della garanzia, tassativamente entro quattordici (14) giorni dalla consegna, a pena di decadenza, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@toneritalia.net In caso di difettosità del prodotto, il Consumatore, dovrà aprire dal nostro sito una richiesta di rientro (RMA), effettuando l’accesso all’account Cliente, cliccando su “ORDINI”, scegliere il n. dell’ordine in questione e cliccare su “RICHIEDI RIENTRO” compilando i campi richiesti ed attendere una nostra risposta di autorizzazione.
Toner Italia s.r.l. esaminerà la richiesta per verificare che il difetto sussista e sia riconducibile alla propria responsabilità e solo in tal caso, a propria scelta, sostituirà o riparerà i prodotti riconosciuti come difettosi, inviando una comunicazione con l’eventuale autorizzazione al reso e le istruzioni per la restituzione.
Il Consumatore, perciò prima di restituire il Prodotto è invitato ad attendere le istruzioni o le eventuali proposte di Toner Italia s.r.l.
In caso di mancato rispetto delle condizioni di cui sopra (ad esempio, mancata autorizzazione del reso, restituzione con uno spedizioniere diverso da quello indicato dalla Toner Italia s.r.l., la garanzia non sarà applicabile o comunque potrà non operare in tutto o in parte.

2B. Toner Italia s.r.l. chiede al Consumatore di verificare scrupolosamente lo stato del Prodotto al momento del ricevimento e prima della commercializzazione al pubblico. Ogni diversa garanzia, anche di legge, ed ogni altra disposizione prevista dall’ordinamento a favore del Consumatore deve ritenersi esclusa e superata dalle presenti Condizioni.

2C. Nel caso in cui dopo aver effettuato la sostituzione a nostro carico dei prodotti, si verificassero problemi e/o difettosità ulteriori, Toner Italia s.r.l. effettuerà rimborso relativo al solo costo dei prodotti, trasporto escluso.

2D. Non saranno accettati pacchi od altro non concordati come sopra descritto e privi di nostro riferimento accettazione reso. Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. autorizzazione.

3. Reclami

3A. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto sempre e in ogni caso a far annotare al Corriere che la merce si accetta con riserva di controllo facendo attenzione a che: l’imballo sia integro, non sia stato danneggiato, manomesso o abbia subito qualsiasi tipo di alterazione.
Gli eventuali danni riscontrati devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. In tal caso, è onere del Cliente rifiutarla.

3B. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e in tal caso, il Cliente è tenuto al pagamento dei soli costi dovuti alla spedizione e ai giorni di giacenza.

3C. Le spese di ritiro sono a carico del cliente mentre le spese di riconsegna del prodotto sono a carico della Toner Italia S.r.l.

4. Diritto di recesso D.lgs. 205/2006

4A. Il Cliente quale Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Toner Italia S.r.l un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto, entro il termine di quattordici giorni (di calendario) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce, seguendo la procedura indicata nel paragrafo Restituzione prodotti. Nel caso venga esercitato il diritto di recesso occorre che la confezione sia restituita integra con il prodotto nella confezione originale. Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e consegna a domicilio che rimangono a carico dell’acquirente e verrà effettuato da Toner Italia s.r.l. entro il 14° giorno dalla ricezione della merce a mezzo Bonifico Bancario. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Professionista (soggetto che acquista con Partita IVA) sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Ogni diversa garanzia, anche di legge, ed ogni altra disposizione prevista dall’ordinamento a favore del Professionista deve ritenersi esclusa e superata dalle presenti Condizioni.

4B. Se il diritto di recesso è esercitato dal Consumatore conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, Toner Italia S.r.l. rimborserà gratuitamente la somma pagata al Cliente entro 14gg. dalla data in cui è venuto a conoscenza della volontà del Cliente di recedere o finchè non ha ricevuto il bene o il consumatore non dimostra di averlo spedito. in questo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

4C. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Toner Italia S.r.l accerti: – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – l’assenza di elementi integranti del prodotto (manuali, parti, etc.); – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Toner Italia S.r.l provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

5. Prezzi

5A. Valgono i prezzi di listino nel momento dell’ordinazione. Il Cliente è tenuto a visionare attentamente l’aggiornamento del prezziario cliccando nella sezione della home “Ricerca Prodotto”. Tutti i prezzi esposti su codesto sito sono da intendersi comprensivi di Iva 22%.

5B. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Si fa rinvio all’art. 8 (attuazione del contratto) quanto alla conferma del prezzo pattuito che Toner Italia S.r.l. invierà all’indirizzo di posta elettronica al Cliente ordinante.

6. Conferma d’ordine, Tempi di consegna e Costi di spedizione.

6A. Il Consumatore dopo aver confermato l’ordine, riceve automaticamente sul suo indirizzo di posta elettronica la notifica dell’ordine con tutte le singole voci (prodotti, quantità, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione costi unitari e totale).

Dalla ricezione del pagamento, il Consumatore riceve nostra comunicazione attraverso posta elettronica di avviso uscita merce con il Corriere Sda..

6B. I tempi di consegna sono di 24/48 ore per le zone ordinarie, fatta eccezione per le isole minori e le zone franche (48/72 ore). Ogni eventuale ritardo nella consegna da parte del Corriere non è da addebitarsi a Toner Italia S.r.l.; non sono previsti, quindi riaccrediti totali o parziali.

Le spedizioni non viaggiano con assicurazione contro il furto.

6C. Tutte le spedizioni partono alla ricezione del pagamento, ogni giorno fino ore 15:30; tutti gli ordini che arrivano appena dopo questo orario slitteranno al giorno successivo.

6D. Le spese di trasporto vengono automaticamente visualizzate nel carrello dell’ordine prima della procedura di pagamento.

7. Stipula del contratto

7A. Le offerte di Toner Italia S.r.l sul relativo sito web sono impegnative a seguito di registrazione e creazione del login contestualmente ad almeno un ordine di acquisto on line.

7B. Il Cliente “Consumatore”, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni elencate, e di accettare integralmente TUTTE le condizioni generali di vendita qui riportate.
Il Cliente “Consumatore”, una volta effettuato l’acquisto online, avrà cura di stampare o salvare in modalità elettronica le condizioni generali di vendita, adempiendo a quanto previsto dal CODICE DEL CONSUMO. Il pieno rispetto degli impegni assunti da Toner Italia S.r.l. non dà luogo a reclami o richieste di indennizzi, per tutto ciò che concerne la mancata accettazione delle condizioni di vendita.

7C. Toner Italia S.r.l. è autorizzata a consegnare un altro articolo equivalente al prodotto ordinato, nel prezzo e nella qualità, se la merce ordinata non è disponibile ed il Cliente ha dato la sua approvazione a questa procedura nel modulo d’ordine all’indirizzo di posta elettronica che è indicato nella registrazione.

8. Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono :  ritiro in contanti presso il punto vendita.

Ritiro in contanti presso il punto vendita

Il pagamento avverrà direttamente nel punto vendita scelto per il ritiro nel momento dell’acquisto.